Ho cominciato ad occuparmi del denaro e delle questioni economiche perché mi occupo di relazioni familiari e lavorative. I motivi economici sono alla base di molti conflitti in famiglia nella coppia e nei rapporti di lavoro. Determinante è stata una mia esperienza personale in un camp internazionale di Bert Hellinger. Il libro è il risultato di 10 anni, in cui la mia ricerca e studio sui vari aspetti delle relazioni di vita e il denaro, si è unita, al mio lavoro professionale con le costellazioni aziendali e lavorative – Hellinger@sciencia – . È interessante scoprire come una materia generalmente appartenente alle statistiche e agli studi economici possa essere trattata a partire da un lavoro interiore. Le mie riflessioni sono basate e stimolate dalle storie familiari e lavorative di coloro che hanno sperimentato le costellazioni aziendali,con successo.
Acquista su amazonChe rapporto abbiamo con il denaro? Come influenza le nostre relazioni affettive e sociali? Come agisce nel nostro presente? Come le storie delle generazioni degli avi, possono condizionare la nostra vita oggi? Come affrontiamo le crisi, i momenti di difficoltà? Cosa ci permette di superare la precarietà? Come sviluppare i nostri talenti e realizzare progetti? Di cosa ha bisogno una relazione felice in famiglia? Come conquistarsi un lavoro appagante? Come stabilire un equilibrio tra denaro e relazioni, tra lavoro e compenso, tra professionista e cliente?
Questo libro tratta il tema del denaro nelle relazioni di vita nell’amore di coppia in famiglia e nel rapporto con lavoro. Al di là di ogni giudizio e pregiudizio sul denaro, offre la possibilità di conoscere come è possibile rimettere ordine nel caos delle relazioni e nei conflitti in famiglia e nel lavoro. Ho esplorato il tema del denaro - moneta, in una visione storica e sistemica dell’economia, in cui il denaro è visto nelle dinamiche interiori e nel suo valore energetico e spirituale della vita. In particolare, ho riportato le scoperte di Bert Hellinger sulla relazione tra il nostro rapporto con il denaro e quello con nostra madre.
A tutti coloro che vogliono aprirsi ad una visione completamente nuova nel rapporto con il denaro e vogliono dare un cambiamento positivo e una crescita alla propria condizione. Ai genitori e ai figli, per l’educazione verso un sana gestione del denaro. A tutti i professionisti e lavoratori per integrare nuove conoscenze scientifiche. A tutti coloro impegnati nel lavoro di aiuto alla persona, nel campo delle costellazioni familiari, dell’educazione, della psicologia, delle psicoterapie, del counseling e del coaching.